NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

CHI SIAMO

Siamo una fraternità di ragazzi di età compresa tra i 20 e 30 anni, sia studenti che lavoratori; siamo ragazzi che vogliono seguire Cristo attraverso l'aiuto (e l'esempio) di San Francesco d'Assisi, con la voglia di conoscerci, di condividere assieme un cammino che è anche di discernimento.


 


   


 

La Gi.Fra di S.Antonio ha un consiglio di 2 membri

ed è assistita dai frati minori.

   
   

Cosa facciamo

Attualmente stiamo seguendo il cammino proposto dal sussidio realizzato dalla Gi.Fra nazionale: la tematica √® quella del ‚ÄúNOI‚ÄĚ approfondita attraverso 4 percorsi (ovvero Libert√†, Fiducia, Responsabilit√† e Speranza). Ogni percorso al suo interno fa riferimento ad un brano specifico della Sacra Scrittura (fascia biblica), un brano tratto dalle Fonti Francescane (fascia francescana) e tanti altri spunti di riflessione (antropologici, testimonianze, etc.) Ogni incontro √® basato sul confronto e la condivisione in merito all'argomento trattato; in tutti gli incontri e momenti di fraternit√† siamo seguiti e accompagnati da un frate minore. A questo si aggiungono i momenti di preghiera/adorazione, la partecipazione alla messa domenicale delle 18:30 in parrocchia (e il relativo servizio di animazione), il servizio domenicale presso la Mensa dell'Antoniano e le serate fraterne (cene, visione di film, etc.). Molto importanti sono anche le giornate di ritiro (in particolare nei momenti forti come Avvento e Quaresima) vissuti sia a livello locale che regionale, nonch√© la partecipazione ad eventi organizzati dalla Gi.Fra nazionale.



Quando e dove ci vediamo


Ogni venerdì sera, alle ore 21 presso la sala OFS/Gi.Fra. della parrocchia di Sant'Antonio, in via Jacopo della Lana (si accede dal passo carraio d'ingresso al convento dei Frati Minori).



VUOI CONOSCERCI? COME SI FA?


Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Laura                         Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giulia             Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altro in questa categoria:

 

Skid Row

 

Go to top